Chat with us, powered by LiveChat

FAQ

Informazioni generali sugli adesivi da muro Evergreen Orange

Cosa sono gli adesivi murali Evergreen Orange?
Gli adesivi murali, stickers, adesivi da parete, decalcomanie, stencil, tatuaggi da muro, vinile auto-adesivo, adesivi pre-spaziati, arte da parete, grafiche murali o come vuoi chiamarli sono un nuovo, creativo, veloce ed economico modo per decorare il tuo spazio domestico, di lavoro e/o commerciale.

Perché le nostre decorazioni sono diverse da quelle della grande distribuzione?
I nostri adesivi murali Evergreen Orange sono di alta qualità perché li progettiamo e realizziamo in Italia, in un laboratorio artigiano che utilizza solo Vinile Autoadesivo Avery® (leader mondiale del settore) e carta applicatore tra le migliori al mondo. Questo garantisce un’estrema facilità nell’applicazione, un effetto esteticamente naturale e bello e una durata garantita di almeno 3-5 anni, che può essere anche superiore se l’applicazione è stata fatta correttamente e su una superficie idonea. Il nostro vinile opaco con effetto satinato ha una gamma di colori naturali e uno spessore ultra sottile che fa sembrare le grafiche da muro dipinte a mano.

Come sono realizzati i nostri adesivi murali?
Gli adesivi decorativi da muro Evergreen Orange sono fatti in Italia con un vinile auto adesivo di alta qualità, ultra-sottile, flessibile, impermeabile, opaco con un adesivo speciale, studiato per aderire alla maggior parte delle superfici pur essendo facilmente rimovibile quando lo desideri.
Sono “intagliati al vivo” quindi tra le diverse parti di uno stesso decoro non esiste alcun adesivo bianco o trasparente. Per esempio, se consideriamo la lettera “A” di una parola, il triangolo interno della “A” non è in adesivo, ma vuoto… intagliato! Solo le parti visibili dell’adesivo da muro sono in vinile.

Caratteristiche degli adesivi murali:

 posso riutilizzare il mio adesivo?

Gli sticker sono RIMOVIBILI, ma NON RIUTILIZZABILI. Una volta applicati possono durare per circa 3-5 anni se li tieni lontani da fonti di calore (radiatori, riscaldatori, caminetti o luce solare diretta) che possono scaldare l’adesivo e causare uno scollamento con conseguente sollevamento degli angoli. Gli adesivi da parete Evergreen Orange possono essere applicati anche esternamente o vicino a fonti di calore, ma avranno una durata più breve. L’adesivo rimosso NON è tuttavia riutilizzabile.

Gli adesivi Evergreen Orange danneggiano le superfici?


I nostri adesivi non danneggiano le superfici su cui vengono applicati. Sono infatti sicuri su muro, vetro, metallo, legno liscio, marmo, piastrelle, plastica e specchi. 
Se gli adesivi da parete vengono applicati su vecchie pitture o muri dipinti male, e solo in casi estremi, può scrostarsi qualche piccola chiazza al momento della rimozione. A causa della grande varietà di superfici e tecniche di pittura, e delle loro condizioni, Evergreen Orange non è responsabile per eventuali problemi che possono verificarsi durante la rimozione degli adesivi murali.

Posso pulire il mio adesivo da parete? È possibile pulire l’adesivo utilizzando un panno morbido (o una spugna) inumidito con acqua fredda. Fai attenzione a non bagnare l’adesivo, in quanto l’acqua può diminuire la sua tenuta. È possibile utilizzare un detergente delicato (come il sapone per le mani o i piatti) per rimuovere schizzi o macchie. Tuttavia, NON utilizzare prodotti chimici per la pulizia dei tuoi adesivi murali perché li danneggiano. Evita di utilizzare detergenti che contengono alcool, abrasivi, o ammoniaca, anche se l’adesivo è applicato su una superficie di vetro o specchio.

Posso acquistare il mio adesivo e applicarlo in un secondo momento?
Gli adesivi da parete possono essere conservati in un ambiente secco per circa sei mesi. Tuttavia, per ottenere i migliori risultati, si consiglia vivamente di applicare gli sticker alla superficie entro poche settimane dal ricevimento.

Dove e come applicare gli adesivi per pareti

Quali tipi di superficie sono adatti per gli adesivi da parete? 
I nostri adesivi da muro possono essere applicati su quasi tutte le superfici lisce, quali vetro, muri, soffitti, cemento sigillato, plastica, metallo specchi, piastrelle in ceramica e mobili in legno rifinito. Gli adesivi decorativi Evergreen Orange aderiscono molto bene ai più comuni tipi di vernice da casa. La superficie ideale è una pittura liscia traspirante tradizionale d’interni, opaca, priva di polvere, grasso o altre impurità. Ti consigliamo, se desideri applicare l’adesivo alle pareti dipinte di fresco, di attendere almeno 2 settimane per consentire alla vernice di asciugarsi.

Quali tipi di superficie non sono adatti per gli adesivi da parete?

Lo sticker murale non deve essere applicato alle seguenti superfici: carta da parati, blocchi di cemento, mattoni, spatolati, sabbiati, acrilici o stucco, vernice al quarzo per esterni, vernice ad acqua, faux e altre pitture atipiche. Inoltre, non aderiscono a tessuti o tele. Gli sticker sono difficili da applicare alle pareti appena dipinte, ruvide o con una superficie irregolare. Se la superficie è più ruvida di una buccia d’arancia non c’è alcuna garanzia che l’adesivo si attacchi e non potrà in alcun modo essere rimborsato.

Posso applicare l’adesivo sul vetro?
 

Ma certo. Le nostre pellicole adesive sono dello stesso colore su entrambi i lati quindi significa che puoi ottenere un doppio effetto dal tuo sticker.
Gli adesivi decorativi possono essere applicati anche a pareti del bagno, specchi e superfici ceramiche. Basta fare in modo di applicare l’adesivo decorativo quando il bagno è completamente asciutto e privo di umidità. Una volta applicato, non ci saranno problemi perché gli adesivi murali sono stati progettati per far fronte all’umidità delle stanze da bagno, ma la superficie deve essere completamente asciutta prima dell’applicazione. Una volta che gli adesivi decorativi sono stati applicati ti consigliamo di aspettare un’ora prima di eseguire una doccia o bagno in vasca. Trascorso questo tempo, anche se l’acqua entra in contatto con lo sticker non ci dovrebbero essere problemi in quanto gli adesivi murali sono impermeabili.

Se hai dei dubbi, prima di ordinare, potrai richiedere l’invio di un campioncino pagando solo spese di spedizione. Potrai così testare l’aderenza e la resistenza dell’adesivo sulla superficie a cui intendi applicarlo.

Gli adesivi da muro possono essere usati all’esterno?
Certo, basta fare in modo che la superficie sia pulita, asciutta e priva di particelle di sporco e polvere. Gli sticker da muro sono bellissimi anche sulle superfici esterne, come porte e finestre, legno, etc. Ti facciamo solo notare che gli adesivi decorativi applicati esternamente avranno una durata più breve a causa della loro esposizione agli agenti atmosferici.

Posso applicare un adesivo alla mia auto?
Certamente! In questo caso però contattaci per una consulenza prima di effettuare un acquisto, poiché gli adesivi per auto sono realizzati in materiale diverso dagli adesivi murali e anche la gamma di colori cambia.

Come applico il mio adesivo murale?
Gli adesivi da parete sono molto facili da applicare, ma la lettura delle istruzioni ti farà risparmiare tempo e fatica, dandoti migliori risultati ed evitandoti errori comuni. Ti preghiamo di leggere con attenzione le nostre semplici Istruzioni di Applicazione e di seguirle passo dopo passo.

Se l’adesivo che acquisto riporta una “frase” devo attaccare le lettere una per volta?
No. La frase verrà inviata per intero, pronta da applicare in un’unica volta.

La cartella colore riportata nel sito corrisponde al colore del prodotto che riceverò?
Facciamo del nostro meglio per rappresentare con precisione il colore del vinile dei nostri adesivi murali. Tuttavia, non possiamo garantire che i colori mostrati qui corrispondano al 100% ai colori reali del vinile, poiché ciò dipende molto anche dal monitor del dispositivo che stai utilizzando e dalle sue impostazioni colore. Se hai dei dubbi, prima di ordinare, potrai richiedere l’invio di un campioncino pagando solo spese di spedizione. In questo modo sarai certo che il colore che desideri corrisponda a quello che hai visto e che si intoni bene alla parete su cui desideri applicarlo.

Come posso rimuovere gli adesivi?
Con l’unghia del dito prendi un angolo dell’adesivo da muro e poi semplicemente staccalo. Sì, è così facile! Se vuoi rendere ancora più semplice l’operazione riscalda l’adesivo con un asciugacapelli impostando il calore al minimo e mantenendolo a circa 8 centimetri di distanza dallo sticker. Questo scioglierà la colla dell’adesivo e renderà la rimozione dello stencil ancora più veloce, facile e senza alcuno sfaldamento della vernice. Fai attenzione però a non surriscaldare la vernice della superficie.

Seguendo i nostri consigli non dovresti incontrare alcun problema, ma non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali danni che possono verificarsi sulle superfici quando rimuovi l’adesivo da muro.

E ricorda: gli adesivi rimossi non sono riutilizzabili.

0