San Valentino: idee di design per arredare casa

C’è chi lo ama e chi lo odia. Ogni anno San Valentino mette in crisi un po’ tutti: le coppie si scervellano su come trascorrere questo giorno speciale, mentre i single non desiderano altro che questa festività venga rimossa dal calendario. Che abbiate o meno una dolce metà, San Valentino resta un’occasione per festeggiare l’amore in generale, verso i nostri familiari, amici e anche animali domestici.

Ma perché non decidere di fare un regalo alla vostra casa? D’altronde è il luogo più intimo di tutti. Ogni angolo della casa può essere ripensato sotto un’ottica romantica, con cuori o dichiarazioni speciali che lasceranno il segno. L’amore guida le nostre vite e può rendere la nostra casa ancora più accogliente.

Ecco alcuni suggerimenti di design per questo San Valentino 2020.

L’elemento chiave è sicuramente il colore della passione: il rosso. Se si vuole rendere la propria casa un vero nido d’amore, questo è sicuramente il punto di partenza. Dalle candele ai cuscini, dai calici ai piatti, passando per lampade, e regali per chi ama la cucina.

Un grande classico di San Valentino è l’acquisto di una “coppia” di tazzine. Un accessorio per la cucina che si presta molto a essere decorato e pertanto anche ad essere lasciato in bella vista nella vostra cucina. Si possono trovare non solo con fantasie romantiche, ma anche a forma di cuore, sia per quanto riguarda le tazzine che i piattini.

In alternativa, si possono anche acquistare delle tazze con delle scritte, da un semplice “ti amo” o “ti voglio bene” a una dedica personalizzata.

Anche i complementi d’arredo possono seguire i dettami dell’amore. Coperte e cuscini di colore rosso potrebbero essere anche un’idea regalo semplice e mai banale, da poter utilizzare tutto l’anno. Se si vuole pensare più in grande, sedie e poltrone rosso fuoco, o divani dove potersi coccolare dopo una cenetta a lume di candela.

E che San Valentino sarebbe senza un brindisi? Un’altra idea potrebbe essere quella di acquistare dei tavolini proposti in red dove appoggiare i flute di spumante con i quali festeggiare il proprio amore.

Infine, un regalo originale, che riesce a unire l’amore verso le persone care e la vostra casa è un adesivo murale a tema amore. Evergreen Orange ne propone una vasta gamme, sia per decorare l’interno di una appartamento che le vetrine dei negozi.

adesivo-murale-be-mine-valentine-sconti

Post suggeriti
0