Regali di Natale: 5 idee per chi ama il design

Ancor più degli addobbi, la scelta dei regali di Natale è un “dovere” a cui non si può rinunciare. Dove andrebbe a finire la magia delle feste senza lo scambio dei regali? O con un albero senza nulla sotto?

Scegliere il giusto pensiero per i propri amici e familiari è sempre impegnativo. Si deve tener conto dei gusti di ognuno, senza dimenticare di stare attenti al budget. Inoltre, si potrebbe rischiare di cadere nel banale o di acquistare dei regali che potrebbero finire nel dimenticatoio.

Se siete a corto di idee e ispirazione per i regali di Natale, EvergreenOrange è qui per darvi un piccolo aiuto.

In questo articolo potrete trovare 5 idee regalo per i design-addicted. Oggetti e complementi d’arredo originali con cui farete sicuramente un figurone a Natale!

regali natale

1 – Lampade e scritte luminose: gli appassionati di arredamento sanno bene quanto questi oggetti siano indispensabili in una casa in perfetto stile moderno. Le lampade di design, così come le scritte luminose, sono dei complementi d’arredo molto originali che verranno sicuramente apprezzati.

Questo mercato ha avuto un’enorme crescita negli ultimi anni e grazie alla tecnologia a led, le luci che compongono questi oggetti adesso producono una illuminazione pulita, con un ottimo rapporto tra energia consumata e luminosità prodotta. Potete spaziare da piccole lampade da tavolo, utili sui mobili del salone o di un corridoio, oppure da terra, da posizionare vicino al letto o al divano. Una variante in questo caso sono le lampade che cambiano colore, da cui è possibile ottenere una luce di tutta la gamma di colori dell’arcobaleno.

Infine, potreste optare per una lampada smart, un accessorio hi-tech in grado di svegliarvi dolcemente e che può essere controllata da smartphone tramite app.

2 – Accessori da scrivania: regali che non passano di moda sono tutti quelli per rendere più belli e smart gli ambienti di lavoro. Le sveglie da tavolo sono molto versatili perché possono essere posizionate ovunque, dalla scrivania al comodino. Esistono moltissime possibilità per scegliere la sveglia perfetta: parlante, digitale, analogica, vintage, colorata.

E’ sempre importante avere sott’occhio l’ora, così come i giorni dell’anno!

Infatti, oltre agli orologi, un elemento indispensabile sia in ufficio che a casa è il calendario. Di questi non se ne ha mai abbastanza e per questo è uno dei regali su cui andare a colpo sicuro! Anche in questo caso si ha l’imbarazzo della scelta, tra modelli ad anelli, con e senza foto, con vista settimanale o mensile. Esiste anche il calendario perpetuo, che è dotato di una ruota posteriore per regolare il mese e di una piastra quadrata per regolare i giorni.

natale regali

3 – Set di tazzine: è sempre un buon momento per bere del caffè, espresso o americano che sia. Tazze e tazzine sono ormai diventate la “tela da disegno” prediletta di artisti, brand e designer, che si sbizzarriscono a personalizzarle con design unici e forme innovative. Tazzine colorate e dalle forme stravaganti possono diventare un complemento d’arredo se esposte su un vassoio in cucina o su delle mensole. Se invece al caffè si preferisce l’alcool, si può sempre optare per un set di bicchierini.

4 – Vasi colorati: quanto scritto sopra vale anche per vasi, che spaziano nelle forme e nei colori. Raramente ormai vengono utilizzati per riporre dei fiori, diventando dei complementi d’arredo unici, quasi a diventare delle opere d’arte. Per questo i vasi sono dei regali ricorrenti a Natale, in quanto si può giocare sulla geometria o la rotondità per completare la casa.

5 – Adesivi murali: perché infine non scegliere un regalo fuori da schemi? Gli adesivi murali EvergreenOrange sono 100% Made in Italy e di ottima qualità, perché intagliati a vivo. A differenza degli stencil o delle decorazioni da appendere con i chiodi, si staccano senza lasciare segni sulla parete.

Un tocco di design in tante varianti di colore.

skyline Milano

Post suggeriti
0