Design: le fiere più importanti dell’inverno 2020

Non importa che tu sia un esperto o un semplice curioso, quello che è certo è che almeno una volta l’anno sarai a girovagare per le fiere di settore! I saloni e le exhibition sono degli appuntamenti imperdibili ogni anno, un’occasione per fare networking, per scoprire nuove tendenze e porre le basi per possibili collaborazioni.

Tra l’altro, si è sempre più diffusa la moda di organizzare, proprio in occasione di una fiera, degli eventi correlati in giro per la città ospitante, come le design week. Ormai sono diventate così tante che è difficile tenere il conto, così come le fiere, data l’importanza sempre maggiore che sta assumendo il design in quasi tutti i settori merceologici.

Così Evergreen Orange ha deciso di darti una mano, per far sì che siate sempre sul pezzo e non vi perdiate nessun appuntamento di design di questo inverno, in Italia e all’estero.

Ecco un nostro elenco delle fiere più importanti del settore arredo e design in programma nei primi mesi del 2020.

gennaio

IMM Cologne: organizzata proprio nei primi giorni dell’anno, è una delle fiere più importanti nell’ambito dell’interior design. È lì che l’intero settore degli interni si riunisce per presentare e scoprire le nuove tendenze da tutto il mondo e iniziare con successo la nuova stagione. L’edizione 2020 si svolgerà dal 13 al 19 gennaio e ospiterà il nuovo format Pure Architects, dedicato all’arredo bagno e alla decorazione d’interni.

Maison&Objet: a Parigi,è la fiera della decorazione per eccellenza. Riferimento per la moda e la casa, che offre al visitatore la possibilità di conoscere i nuovi trend dall’arredamento ai complementi, dagli accessori ai tessili, dalle fragranze a tutto ciò che riguarda l’universo del bambino. Per celebrare il suo 25 ° anniversario, M&O guarda al futuro, proponendosi di analizzare gli atteggiamenti, i desideri e le aspettative dei nativi digitali della generazione Y e Z. Le date dell’evento sono 17-21 gennaio 2020.

HOMI: è il Salone degli Stili di Vita che si svolge a Milano. Racconta le tendenze dell’abitare attraverso una manifestazione ricca di opportunità di business, ma anche di occasioni per comprendere come cambia il design. Tavola e cucina, home decor, tessili, profumazioni, idee regalo, mondo delle feste: tanti mondi un solo grande palcoscenico. Si svolgerà dal 24 al 27 gennaio.

Klimahouse: è la fiera Internazionale specializzata per l’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia. Si svolge a Bolzano e presenta oltre a una ricca vetrina espositiva, una serie di eventi collaterali come seminari, workshop e visite guidate. Le date per questo 2020 saranno dal 22 al 25 gennaio. 

febbraio

Stockholm Furniture & Light Fair: tra le fiere, è il principale punto d’incontro mondiale per il design scandinavo. Dal 4 al 8 febbraio 2020, le sale esplodono con il meglio dei mobili e del design illuminotecnico scandinavi, sia per ambienti pubblici che domestici. Anche la Stockholm Design Week è organizzata durante la stessa settimana della Stockholm Furniture & Light Fair e comprende oltre 400 eventi legati al design in tutta la città.

stockholm-fiere

Madrid Design Festival: è un incontro che rivendica il valore del design come trasformatore della società. Un festival annuale che durante tutto il mese di febbraio rende la capitale della Spagna la grande vetrina del design internazionale.

ExpoCasa: una delle fiere italiane che da oltre cinquant’anni segue l’evolversi del gusto dell’abitare italiano, con l’obiettivo di raccogliere le migliori proposte di arredamento. Un impegno premiato dal grande successo che riscuote edizione dopo edizione. Tanto da diventare un punto di riferimento per chi ama la propria casa e vuole poter confrontare idee, stili e soluzioni, in un unico luogo. Le date per partecipare all’evento sono: 29 febbraio – 8 marzo 2020.

marzo

CIFF China International Furniture Fair: è una fiera internazionale del mobile che si svolge due volte l’anno. Nell’edizione di primavera (18 – 21 marzo 2020) il primo evento è dedicato ai mobili per la casa, all’outdoor, alla ricreazione, all’arredamento e ai tessuti per la casa. Il secondo appuntamento (28 – 31 marzo 2020) è dedicato esclusivamente alle attrezzature e ai mobili per ufficio. Si svolge parallelamente all’Interzum, la fiera internazionale per i fornitori del settore dell’arredamento e degli accessori per interni.

Post suggeriti
0