I bar di design più belli del mondo

Non c’è marciapiede senza bar, è per fortuna, diremmo noi: come faremmo senza il caffè, un’occhiata al giornale o quattro chiacchiere col barista prima di iniziare la giornata.

Se pensate di aprire un bar o ne avete uno, vi lanciamo una sfida: andate per strada e provate a chiedere a un passante, o a un edicolante, o chiunque vi capiti a tiro, dov’è il bar più vicino. Vi risponderà probabilmente “è proprio dietro l’angolo” oppure “è  lì a pochi metri”. Ma questo pone un problema non di poco conto: come faccio a distinguermi dalla concorrenza?

Una soluzione potrebbe essere quella di prendere ispirazione dai bar di più belli del mondo e cercare di carpire il segreto del loro successo.

Ogni anno da dieci anni vengono assegnati i Restaurant & Bar Design Awards: una giuria di esperti tra cui chef, architetti, imprenditori e giornalisti, ha decretato il vincitore che è il Bar Rosina di Las Vegas. Ma non finisce qui, infatti vengono assegnati i premi per ciascun continente.

bar design

bar design

Il Bar Rosina si è aggiudicato la vittoria anche nella categoria “Miglior Bar d’America”, mentre nella categoria del design della sezione “medio Oriente e Africa” il premio è stato assegnato a Rockets Lolitas di Johannesburg, in Sud Africa.

Il premio di design del “continente Asiatico” è andato a The Wine Ayutthaya di Phra Nakhon Si Ayutthaya, in Tailandia e mentre nella sezione “Australia e Pacifico” è stato vinto da Chandon di Coldstream, in Australia.

Non poteva mancare l’Italia, la patria del caffè, con VyTA, Enoteca Regionale del Lazio, di Roma, che ha vinto il riconoscimento come miglior bar d’Europa.

Ciascuno di questi locali ha il proprio stile unico ed è curato nei singoli dettagli, che sono poi quelli che fanno davvero la differenza quando si tratta di attirare l’attenzione del cliente e distinguersi dalla concorrenza.

Vuoi personalizzare il tuo locale? Crea il tuo adesivo personalizzato!

Post suggeriti
0