Chat with us, powered by LiveChat

Addio pareti tristi: 4 decorazioni per arredare subito la tua casa

Quando cerchiamo casa, che sia da affittare o da acquistare, ci immaginiamo già come vorremmo arredarla, di che colore vorremmo fossero le pareti, quali mobili scegliere e quali decorazioni applicare.

Eh sì, perché mettere su casa vuol dire anche questo: donare personalità e stile all’ambiente in cui decidiamo di vivere e agli spazi che abbiamo deciso di abitare.

Per tanti arredare e decorare è una vera e propria passione: c’è chi ha fatto di questa passione un lavoro, come le blogger di lifestyle e di interior design che danno anche consigli su come realizzare decorazioni fai da te in pochi step.

Dedicarsi agli accessori, alle stampe, alle piante e a tutto ciò che rientra nel mondo delle decorazioni può non essere semplice e prioritario per altri che tendono invece a rimandare il momento delle decorazioni. Perché?

Quando traslochiamo da una casa all’altra, per esempio, ci affrettiamo a disfare le scatole, a sistemare tutto perché non sopportiamo l’idea di avere la casa in disordine.

Giustissimo e assolutamente legittimo: nessuno in fondo vuole vivere in mezzo agli scatoloni e agli abiti ancora incellofanati per un tempo indefinito.

Il fatto di sbarazzarsi in fretta degli scatoloni e di tutto ciò che di ingombrante abbiamo nella nuova casa però, porta spesso ad essere talmente sfiniti da non voler più sentir parlare di qualunque cosa che la riguardi. Compresi gli oggetti di home decor.

Ed è così che si finisce per rimandare per anni il momento della personalizzazione della casa, ma soprattutto, è così che si finisce per avere delle pareti tristi.

Perché diciamolo, dai, le pareti nude tinta unita saranno anche minimal, ma dopo un po’ si sentono sole anche loro.

Ecco quindi 3 idee per dire addio alle pareti tristi e per personalizzare la tua casa!

1. La parete lavagna. Perfetta per esempio in cucina, la parete lavagna è un’idea che unisce funzionalità e decoro. Si tratta di una vernice che rende la superficie adatta alla scrittura con gesso. Se hai bambini, siamo certi che la adoreranno e si divertiranno a disegnarci sopra mentre tu prepari la cena. Può essere anche un divertente passatempo per loro e una soluzione utile per scrivere la lista della spesa. 

2. Le lucine: un trend super in voga negli ultimi anni. Perfette per la camera da letto, per esempio, sono una soluzione low cost e versatile in grado di rendere subito più suggestivo l’ambiente. Scegli il tuo filo di lucine bianco o colorato e decidi dove appenderlo: alla testiera del letto, sulla parete, in orizzontale o in verticale. L’effetto Instagram è assicurato!

3. Gli stickers murali: gli adesivi da parete sono una soluzione davvero creativa, low cost e versatile per donare un tocco di design alla casa. Che sia un dettaglio dedicato a celebrare le tue passioni, i tuoi hobby, oppure una citazione che ti caratterizza e che vale per te come monito e come mantra, l’adesivo murale rende casa tua ciò che fino a quel momento era solo casa.

Dai un’occhiata alle sezioni Frasi e nomi, Silhouette sul nostro sito oppure crea il tuo adesivo personalizzato.

Puoi scegliere colore, dimensioni, font, disegni e forme: insomma dai spazio alla tua creatività! Siamo pronti a realizzare ciò che desideri.

4. Gli specchi: un’altra idea davvero scenografica ed esticamente d’impatto è quella di arredare una parete con gli specchi.

Possiamo decidere di applicarne uno solo, magari grande e con una forma particolare. In alternativa, una soluzione ancora più creativa è quella di realizzare una composizione di specchi di diverse dimensioni: l’effetto wow potete ottenerlo mescolando specchi vintage e di diversi stili. Gli specchi sulle pareti creano giochi di luce e rendono l’ambiente anche un po’ romantico.

Post suggeriti
0