Black Friday: i complementi d’arredo da non perdere

CODICE SCONTO: BLACKFRIDAY25 da venerdì 29/11 a domenica 1/12

 

Tra il ponte ognissanti e le vacanze di Natale, negli ultimi anni si è diffusa anche in Italia una ricorrenza americana: il Black Friday. Una giornata intera dedicata allo shopping folle per via delle offerte stracciate dei negozi, sia fisici che online.

Le origini del black friday risalgono agli inizi del Novecento, quando i commercianti americani iniziarono a svendere i loro prodotti nel giorno successivo alla festa del Ringraziamento. Infatti, il venerdì nero cade l’ultimo venerdì del mese di Novembre, the day after Thanksgiving. Sebbene l’aggettivo “nero” possa rimandare a una connotazione negativa, in realtà indica il momento in cui i negozi inizierebbero a incrementare i profitti e a non essere più “in rosso”, cioè in perdita.

È l’inizio della stagione dello shopping natalizio, un giorno per concedersi un lusso ad un prezzo accessibile. Quale occasione migliore per acquistare dei complementi d’arredo? Quegli oggetti di design sempre desiderati, ma mai acquistati perché troppo costosi.

black friday

Ecco alcuni consigli per non lasciarsi sfuggire complementi d’arredo e accessori che completano e danno un tocco di personalità alla nostra casa o al nostro ufficio.

1 – Lampade e lampadari: ce ne sono di tutte le forme, colori e materiali. Se si punta a qualcosa di originare per dar vita e colore a una stanza, lampade e lampadari sono la scelta giusta. I lampadari possono essere attaccati al soffitto oppure pendere a diverse altezze. In questo ultimo caso, un’idea potrebbe essere quella di metterne vicino due o tre, di colore o forma diversi.

Se si vuole fare a meno dei lampadari, anche le lampade possono fungere da illuminazione principale. Il consiglio è di posizionare due o tre nelle zone in cui si ha più necessità di avere della luce.

Gli amanti della tecnologia potrebbero decidere di approfittare del black friday per acquistare una lampada smart. Un accessorio hi-tech che analizza il vostro sonno e vi sveglia con una luce delicata per iniziare al meglio la giornata.

lampade

2 – Specchi: se non usati banalmente per specchiarsi, gli specchi possono essere oggetti molto originali. Ovviamente è la cornice a fare la differenza, ma anche la forma gioca un ruolo importante. Gli specchi, sia grandi che piccoli, sono utili soprattutto all’interno di spazi piccoli per dare un maggiore senso di profondità.

Per esempio, si può creare una parete interamente specchiata in un corridoio oppure un classico sono gli armadi con le ante a specchio nelle camere da letto.

Da non sottovalutare anche gli specchi piccoli, se posizionati in modo creativo a metà di una parete e arricchiti con cornici colorate. Molto belli anche gli specchi retroilluminati.

specchio

3 – Orologi: non meno degli specchi, anche gli orologi si prestano a complemento d’arredo unico. Possono essere quadrati o tondi, con i numeri arabi o romani, appesi a una parete o appoggiati su un mobile.

Gli orologi sono un pezzo da collezione e possono trovarsi in giro presso i mercatini dell’antiquariato. Ma per chi non vuole rinunciare a un perfetto stile moderno, può sfruttare il black friday per acquistarne qualcuno da artisti o designer famosi.

orologio

4 – Poltrone e sedie: un salone che si rispetti non può certo essere privo di una bella poltrona o una sedia che spezzi col resto. I designer si sono da sempre sbizzarriti nel disegnare e creare questo tipo di arredo, sperimentandone di tutti i tipi.

Proprio per questo risulta a volte difficile scegliere tra le tante sedie e poltrone esposte nelle vetrine dei negozi di arredamento.

Un consiglio è quello di essere originali, senza dimenticare di scegliere qualcosa che stoni con l’ambiente. È buona regola richiamare i materiali e i colori predominanti in casa e soprattutto di scegliere il tessuto adatto! Una poltrona in pelle è molto bella, ma scomoda e appiccicosa nelle stagioni più calde.

black friday poltrona

5 – Adesivi murali: se non si dispone di spazi piccoli a casa, sicuramente il tocco in più può essere un adesivo murale. A differenza degli stencil o delle decorazioni da appendere con i chiodi, le nostre decorazioni adesive si staccano senza lasciare segni sulla parete. Un tocco di design in tante varianti di colore.

Utilizza il nostro codice sconto BLACKFRIDAY25 per acquistare con il 25% di sconto gli adesivi murali Evergreen Orange che più ti piacciono, per arredare casa o per fare un regalo a chi desideri! Valido da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre.

E visto che Dicembre si avvicina, perché non approfittarne per acquistare un adesivo in stile natalizio? Puoi aggiungere un albero alla testata del letto oppure per decorare la vetrina del tuo negozio.

black friday natale adesivo

 

Post suggeriti
0