Natale: come decorare la tua casa per le feste

I più ansiosi saranno già in fibrillazione da novembre, i ritardatari non ci hanno ancora pensato. Ormai siamo a dicembre e Natale si avvicina sempre di più. Le case e i negozi sono già addobbati a festa: abeti, pupazzi di neve, stelle di natale, ghirlande e tanto altro. Ma a casa?

Sarebbe un peccato lasciarla senza addobbi troppo a lungo. Certo, il carico di lavoro prima della chiusura per le feste e il freddo potrebbero far perdere la voglia di decorare la casa per Natale. Ma il trucco sta nel trasformare questo  “dovere” in un “piacere”. La scelta e la sistemazione degli addobbi natalizi sono un’occasione per essere creativi e per trascorrere del tempo con la famiglia, in coppia o con gli amici.

Se siete alla ricerca di spunti e consigli per questo Natale 2019, EvergreenOrange è qui per darvi la giusta carica.

Ecco alcune idee per decorare la tua tua casa per le feste in modo originale per sorprendere i vostri ospiti.

decorare

Partiamo dalle basi: la scelta dei colori. Le combinazioni che si possono utilizzare per decorare casa sono diverse e si può scegliere se far prevalere una tonalità piuttosto che un’altra. I colori classici sono il rosso e il bianco, che vi permettono di spaziare nelle decorazioni da santa claus, bastoncini di zucchero, fiocchi. Il rosso lo si può trovare anche in diverse piante come le stelle di Natale o il classico vischio. La tradizione natalizia, si sa, vuole che siano dei portafortuna per proteggere noi e la nostra casa dai guai. Quindi meglio non farseli mancare!

Un’altra scelta può essere quella dell’oro e dell’argento. Entrambi possono essere abbinati ad un altro colore, come il bianco, il rosso o il verde, oppure utilizzati da soli. Sicuramente impreziosiranno la vostra casa, oltre a darle un tocco magico, soprattutto se utilizzati per decorare l’albero di natale e le ghirlande.

Una volta scelti i colori del vostro Natale e fatti gli acquisti necessari, potete passare a disporre gli addobbi in giro per la casa.

Iniziamo dalle finestre. E’ uno spazio della casa che spesso viene sottovalutato, ma che durante le festività possono aiutare nel creare una vera atmosfera natalizia. Le soluzioni sono diverse: potete appendere dei nastri di raso, ricreare una cornice con dei rami di pino oppure comprare delle vetrofanie.

Stesso discorso vale per le scale. Se sono presenti nella vostra abitazione, non esitate ad addobbarla. Sarà sufficiente posizionare lungo la ringhiera dei rami arricchiti con palline, ghiande e calze di Natale oppure avvolgere il corrimano con delle luci a led, le stesse utilizzate per illuminare il vostro albero.

scale natale

Divani, poltrone e letti non possono mancare all’appello per le vostre decorazioni. Per creare un clima natalizio come si deve, è necessario che ogni angolo della casa ricordi le festività. Sempre stando attenti a non esagerare! È utile quindi usare dei cuscini e delle coperte a tema con il resto delle decorazioni. E perché no, anche qualche pupazzo!

I tavoli, così come i mobili nel resto della casa, possono essere arricchiti con centrotavola, candele, tovaglie e centrini a tema natalizio. Ma anche mini abeti, luci, renne, pupazzi di neve, pigne. Insomma, non date libero sfogo alla vostra immaginazione!

Infine, se cercate qualcosa di unico e speciale in vista del prossimo Natale per la vostra casa e sorprendere i vostri ospiti, perché non scegliere un adesivo murale a tema natalizio? Perfetto per personalizzare le stanze della tua casa, dalla cucina al salotto o persino del bagno. Inoltre, se desideri gli adesivi riflesso per una vetrofania per le tue finestre o attività commerciale, basta scrivere “Vetrofania” nel campo NOTE al momento dell’ordine.

natale adesivo

Post suggeriti
0