In the mood for spring. Accogliere la primavera a casa propria

È arrivato Marzo: cauta ma decisa si avvicina la primavera. Un momento di rinnovo, in cui le giornate si fanno più lunghe, i raggi del sole caldi e avvolgenti: la natura si riprende i propri spazi. Come accoglierla al meglio? Alcune soluzioni di design per invitare la bella stagione a casa propria.

soggiorno primavera design

Primavera non bussa, lei entra sicura così cantava un nostro grande cantautore. Il cambio di stagione è sì associato alle tradizionali e proverbiali pulizie: un momento generale di riassetto e di riordino, in cui la nostra casa in qualche modo si rinfresca e trova un nuovo volto. 

Un buon modo per allinearsi a questo generale cambiamento è ripensare anche l’arredamento. La primavera è un’occasione per dare colore anche al nostro appartamento, attraverso piccoli dettagli che replichino e assecondino lo sbocciare mite di prime gemme e boccioli. Candele colorate, cuscini dai toni accesi, nuove piantine da interno, pronte a portare nuova vita con il loro verde vivido. O, ancora, la nuova stagione può essere un’opportunità per riconvertire i nostri angoli in spazi più ampi e luminosi, liberando armadi e scaffali da ingombri. Facciamole spazio!

primavera, luce stanza

Affidiamoci, insomma, alla stagionalità: un muro bianco, o comunque dai toni chiari, apporta sicuramente maggiore luce alla stanza. Ci aiuta così ad apprezzare a pieno le sfumature tutte primaverili dei pomeriggi di sole, e a godere della luce della bella stagione. Ma non per questo la nostra parete non può essere decorata: un adesivo murale Evergreen Orange può anzi regalarle il giusto tocco di colore e brio. Nella sezione Natura troverete un’ampia gamma, fra cui scegliere la vostra la grafica favorita – una buona idea è orientarsi su decorazioni floreali e vegetali. Perché non accogliere fra le proprie misura uno dei tipici sakura in fiore? Questi alberi di ciliegie e mandorli, tanto cari all’estetica giapponese, vanno proprio ora ricoprendosi di fiorellini bianchi e rosa. si tratta di un disegno delicato e discreto, dalle linee pulite, in linea con il mese di marzo che stiamo giusto iniziando a conoscere.

sakura adesivo

Oppure prendiamo al volo l’invito di queste giornate di rinascita, e lasciamoci trasportare dal loro soffio leggero. Chi da bambino non ha sparso nella brezza i semini dei denti di leone? Evergreen Orange offre la sua rivisitazione di questo ricordo sicuramente caro a tutti. Ecco allora l’allegro design del soffione disperso nel vento, ottimo per dare nuova vita alla parete. Si applica con semplicità, e con altrettanta facilità si può lavare ed eventualmente rimuovere.

 soffione adesivo

Sono tante le possibilità di interior design offerte da Evergreen Orange. Lasciate fiorire la fantasia! Ora che la stagione chiama, dove vi porterà la primavera?

 

 

Post suggeriti
0